mercoledì 13 febbraio 2008

Le Regole E Il Rispetto Per Gli Altri



Ieri sera, sul post dedicato a Marina Occhiena, scherzavo con chi ama fare il puntaspilli. Adesso faccio sul serio e il puntaspilli lo faccio io. Ma davvero.
Mi è arrivato questo messaggio "stasera ho sentito un mio amico che su emule/adunanza ha trovato ......con tanto di copertine tue.. fai il solito post per capire chi è stato e se per errore ha qualche cartella condivisa"
Un altro mi ha scritto "Idc non emule. C'è tutto". C'è tutto cosa???
Ma è un anonimo, quindi un provocatore.
Sapeste quanti ce ne sono e quanto rompono i coglioni perchè fuori dai giochi!!
Non so neanche cosa sia Idc ma conosco Emule. E so che Adunanza è solo per gli utenti di Fastweb. Quindi il cerchio si restringe.
Tempo fa era già successa una svista similare e la cosa era rientrata.
Ora si ripropone.
Due sono le cose: o qualcuno mi fornisce una spiegazione plausibile entro stasera(sto parlando a voi della ML, naturalmente!) o comincio a fare quello che dovevo fare qualche mese fa (e che tutti mi hanno consigliato): tenere in lista solo una ventina di persone.
Mentre voi siete 150 precisi precisi, divisi in tre ML.
Credetemi, è brutto fare di questi discorsi. Perchè chi scrive si trova sempre in una posizione scomoda, da capoclasse odioso. E la mia indole è completamente differente, non mi piace diramare ultimatum e soprattutto non mi piace decidere sugli altri.
Però il rispetto lo voglio e credo anche di meritarmelo un pochino.
Se succedono ancora di queste cose dopo tanti discorsi, vuol dire che nuovamente ho dato fiducia a gente che non capisce che facendo così mette in pericolo non solo il blog ma mina anche le regole più basilari di una convivenza civile: quella all'interno di una ML.
Quindi, se non ottengo risposta dalla maggior parte degli utenti(anche solo per dire "guarda, non sono io!") questa sera non aggiornerò il blog e domani cancello più di un centinaio di persone.
Quindi non meravigliatevi se l'80% di voi non farà più parte dei "vampirizzati".
E neanche scrivetemi per questo, perchè non saprei proprio cosa farci.
Siete tutti e nessuno, siete tanti ed io non posso stare nelle vostre menti.
Avete delle idee alternative a questa falcidia di nominativi?
Anche dietro la persone più irreprensibile può nascondersi un serial killer, questo lo sappiamo tutti.
La solita storia della mela marcia che con la sua vicinanza fa marcire quelle buone.
Mi dispiace tanto (soprattutto per l'ennesima fregatura avuta) ma debbo salvaguardare anche me stesso oltre che far contenti tutti voi.
E a me non fa contento nessuno. Anzi....

For Foreigners Users

It has been told me that someone has put on share some stuff created only for exclusive use of the Mailing List and for your own pleasure.
This is not what I want.
There are ONLY a foundamental rule in this blog and it's been trampled on once again.
If the "guilty" will not come off I will remove 80% of the users of the ML.
First, the not italian users.
I'm very sorry about that but I don't know how to work out.
I don't know you and can't read your thoughts and minds.

54 commenti:

Carlo ha detto...

Ciao Christian, dunque se ho ben capito dovevamo darti una risposta a quanto da te scritto oggi sul tuo blog... Beh io mi attengo alle indicazioni tue e ti dico: "Non ne so niente!". Anche perché Adunanza e Idc (o come si chiama) non so nemmeno cosa diavolo siano e fastweb non ce l'ho... E perché penso che sfruttare il tuo immenso archivio e il modo in cui ci lavori sopra sarebbe (è) cosa abbastanza meschina e squallida, ma come dice il detto la mamma dei cretini / approfittatori è sempre incinta e sul web purtroppo la copiatura / sfruttamento del lavoro altrui, specie se fatto bene, è una piaga sempre più diffusa.
Non mollare, penso che il tuo blog sia unico e unico sia il servizio che tu stai offrendo.

Con stima,


Carlo

tortlo ha detto...

Ciao. Io ho la linea fastweb ma ti prego di non cancellarmi solo per questo motivo. Io sono negato per qualsiasi cosa al computer, so fare solo le cose più semplici, per scaricare e utilizzare i tuoi file ho dovuto rompere le palle a Matteo Perazzi - come sai pescato a caso - e lui mi è testimone. Come potrei utilizzare le tue cose al di fuori del semplice ascolto personale? Non saprei proprio nemmeno lontanamente cosa fare per, diciamo, rimetterle in circolo. Ti prego di non penalizzarmi e di lasciarmi nella ML. E spero anche che tutti gli altri "innocenti" non vengano penalizzati per colpa di uno o un paio di bastardi. Spero anche che il problema si risolva anche questa volta. Ciao e grazie ancora di tutto.

mickey ha detto...

Mi piacerebbe davvero suggerirti idee alternative, ma temo non esistano.
Comprendo il tuo scoramento e hai tutto il mio appoggio morale, ma non è facile controllare la stupidità altrui.
Se ti può consolare, ho fatto una rapida ricerca su eMule (non conosco Adunanza), e devo dirti che non ho trovato granchè degli ultimi post. Ho cercato Vampiro Files, Abba Italian Connection, Zanicchi Fantasia e qualche altro, ma non compaiono.
Sarà probabilmente vero che qualcosa è passata indebitamente, ma spero che gli anonimi allarmi siano esagerati... o magari prodotti ad arte, ma questo solo tu puoi giudicarlo.
Ti rinnovo tutta la mia stima e ti auguro di trovare la soluzione migliore.

RO ha detto...

Ciao Chris, mi ha fatto molto incazzare questa storia.
Ti scrivo in privato.
RO

andrea ha detto...

Leggo e mi incazzo anch'io perchè essere sbattuto fuori per colpa di uno o più coglioni che non rispettano ne te ne gli altri mi fa girare. Ti posso dire che io non sono uno di quelli ( ma lo diranno tutti) però io ti dico anche che non uso emule (lo usavo anni fa ma troppe volte ho scaricato film porno al posto di filmati musicali che mi interessavano e se il filmato era giusto era spesso di pessima qualità). Di più ti posso dire che pochi giorni fa ti ho chiesto scusa per l'errore che ho fatto in un commento inviato perchè ho molto rispetto del tuo "lavoro" che ammiro e che spero continui.
Ciao
Andrea

Agny63 ha detto...

Ci risiamo, dunque. Mi spiace veramente che si ripetano questi episodi; mi capita occasionalmente di scaricare da Emule delle cose per mia figlia tipo Rihanna o i Sugarfree, quindi nella cartella condivisa c'è solo roba del genere, mai più i file della cartella Verdier, che si trovano in un HD esterno lontano da qualsiasi tipo di contaminazione esterna.

Fasuto ha detto...

Mi dispiace davvero per quello che è successo, visto che per l'ennesima volta qualcuno ha violato (magari involontariamente, ma ne dubito) le regole della mailing list. Per quanto mi riguarda, a parte il fatto che non ho Fastweb, ho controllato per sicurezza la cartella dei miei file condivisi su Emule, ma non ho trovato nessuna delle tue raccolte - che tengo, fisicamente, su un altro hard disk e che non ho mai fatto ascoltare ad anima viva.
Ti auguro che il colpevole salti fuori al più presto. Altrimenti, ti ringrazio comunque per il tempo che ci hai dedicato in tutti questi mesi.
fasuto1978@yahoo.it

portantina ha detto...

Ciao Christian
ho letto il tuo ultimo post sulle regole da tenere, ed io le ho sempre rispettate.Poi non conosco nemmeno Idc.
Giuseppe (Portantina)

Annunziato ha detto...

Solo un appunto (per il resto ho già scritto al Dottore in privato): ma dove le trovi queste immagini così belle ;-) !?!

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con te.Le carognate si devono pagare e come sempre a pagare sarà anche chi in tutta questa vicenda è all'oscuro di tutto ed apprezza moltissimo il Tuo lavoro.Personalmente non mi sono mai avvicinato ad Emule o roba simile, manco so come funziona, però se mi ritroverò tra i cancellati, continuerò a seguire il Blog per il suo contenuto,i commenti, le storiche copertine e l'atmosfera in generale.
Buon lavoro. Ciao,Enzo da PN

Ector ha detto...

Verdier, sottoscrivo in toto quanto da te scritto.
Credimi se dopo averl letto i commenti sul post dell'Occhiena mi è venuto un rabbioso senso d'indignazione.
E' proprio vero: non far del male perchè è peccato, non far del bene perchè è sprecato.
Ovviamente mi auguro che il o i bacati non facciano marcire le altre mele sane.
Saluti. Ector

Anonimo ha detto...

Da: Enrico VIII

Immagino che di commenti su quanto è successo ce ne saranno a iosa, x cui evito di dilungarmi su aspetti prettamente morali in quanto mi sembra ci sia ben poco da dire, di sconsolato non c’è solo il “Vampiro” (del quale continuo sempre a chiedermi ... ma chi glielo fa fare), ma anche tutti gli utenti “civili” delle ML, che a loro volta si sentono assai impotenti e sfiduciati.

Per quanto mi riguarda dove abito di Fast Web non c’è nemmeno l’ombra (e il “Vampiro” sa dove abito), e come ho scritto nella mia presentazione, che immagino il “Vampiro” conservi, non ho alcun programma P2P installato, proprio xkè non mi interessa, è un qualcosa che non mi va .. punto e basta.
Tra l’altro da domani x alcuni gg, sarò lontano dalla mia abituale dimora e sarò costretto, come già successo, a seguire il Blog (sperando che ci sia ancora...) con un vetusto Pc ma soprattutto con una velocità di connessione indicibile , nel caso abbia problemi ho già lasciato disposizioni a casa ... x il commento di sopravvivenza ...

Oltre tutto da oggi, come ho già scritto sul post di Angeleri, devo anche inserirmi come anonimo, in quanto il Blog compare con una nuova veste grafica in cui non è possibile inserire il Nick (se non si ha un account Google), (oggi mi si è aggiornato in automatico XP ... ma non penso dipenda da quello), x cui spero, nel caso in cui non venga tagliato direttamente dal “Vampiro”, di non esserlo da parte del fantomatico programmino.
In ogni caso ...Grazie.

Enrico VIII

morgan ha detto...

E' chiaro che già dire "non sono io" fa ridere, proprio perchè lo possono fare tutti, per cui evito. L'unica cosa è che da ignorante di cosa sia "Adunanza" o "Idc" (so cos'è Emule)capisco solo che qualche furbone raccoglie da te e mette a disposizione di altri cose non sue. Bene, ho enorme piacere di sapere che per colpa di una o due, tre? comunque poche teste di cazzo, (ormai non è più volgarità), nel blog si creino di tanto in tanto questi momenti di sconforto e rabbia da parte tua e di "sospetto" al nostro interno, perchè fin che una cosa non è nota evidentemente può essere opera di chiunque. Per questo motivo, al di là che se non sarò tra quelli che rimangono nella ML mi dispiacerà - non è una leccata di fondelli, state tranquilli, non lo faccio neppure per cose ben più serie - condivido pienamente il tuo atteggiamento e le scelte conseguenti.

>FrankDee ha detto...

Ciao Vampiro.
Ero già intervenuto in un contesto simile: ti ho scritto anche invia privata.
Il fatto di scaricare "ad cazzum" e poi rendere pubblico, credo che per molti sia solo per il gusto di farlo.
O di darsi importanza (penso agli utenti che "mminghia-guarda-qquà-che-rrobba-cheho-uè-te-la-passo").
Coglioni. Che vanno incontro a una vita da coglioni.
Ah: complimenti anche a quei figli di madre ignota che poi le vendono anche, queste cose; se la loro madre rendesse qualcosa, venderebbero pure lei?

theinnerme ha detto...

Ciao Vampiro,
per primo rispondo all'appello. Non sono io. Quando scarico qualcosa lo metto su un HD esterno che poi scollego dal PC per cui, dando per scontato che non lo faccio apposta, non c'è nemmeno il rischio di un errore. In più, uso il PC dell'ufficio e per questioni di sicurezza non utilizzo programmi peer-to-peer.
Anzi, se posso fare qualcosa per smascherare l'idiota (?), fammelo sapere, magari per mail. Ciao.
Ettore

Lara ha detto...

Ciao Christian, ho appena letto il tuo post e.. nuovamente sono rimasta senza parole. Ovviamente non sono stata io, non sono utente fastweb e non mi permetterei mai di girare ad altri i regali che ci fai, il tuo lavoro, il tuo tempo e la tua passione. Speriamo in un errore? Speriamo che qualcuno abbia il coraggio delle proprie azioni? Io posso solo dirti che mi dispiace tanto.. e qualunque sara' la tua decisione ti capiro'.
Lara

Anonimo ha detto...

Quindi, se non ottengo risposta dalla maggior parte degli utenti(anche solo per dire "guarda, non sono io!")
Io ho fastweb ma non ho installati quei programmi perchè a quanto pare raccolgono solo virus,cavalli di troia e porno.
Un saluto da Paolo da Genova

Anonimo ha detto...

Chris ho letto che di nuovo si ripropone il fatto che qualcuno fa il furbo e posta su Emule quello che scarica da te tradendo la tua fiducia.Mi dispiace che questo succeda e spero che tu riesca ad individuarlo per mettere ordine e che torni tutto tranquillo.Per come gestire la cosa spetta esclusivamente a te e spero che tu possa risolvere questo nel modo che riterrai più opportuno.Mi dispiacerebbe molto che questo percorso di cui mi hai reso partecipe si dovesse interrompere.Qualsiasi cosa tu decida,voglio ringraziarti infinitamente per tutto quello che mi hai fatto conoscere attraverso questo viaggio nella cultura musicale degli anni passati e penso che tanti frequentatori di questo sito la pensino come me.Grazie ancora Renzo.

Anonimo ha detto...

Chris, se il problema è rappresentato da quelli che hanno un certo tipo di connessione, dovresti rivolgerti solo a loro.
Non ho altre soluzioni da suggerirti.
Ciao!

saverio ha detto...

Caro Vampiro come sempre in questi casi condivido e comprendo la tua rabbia.
Se non ho capito male l'eventuale colpevole sarebbe un utente fastweb.
Non so se ci sia modo di verificarlo ma io sono un utente alice e quindi al di sopra di ogni sospetto e poi non ho proprio il tempo materiale per commettere certe stronzate.
però sei Tu il padrone di casa e hai tutti diritti di ospitare chi vuoi
Nel caso comunque io fossi eliminato dalla ML non ne farò un dramma.

Puoi anche non pubblicare
grazie
saverio zanetti

Marco ha detto...

ciao christian,sono marco da firenze,leggo quanto accaduto adesso,in quanto ieri ero a milano per il fatto che ti spiegai per telefono di mia moglie, e credimi mi spiace per quanto accade,in quanto capisco la situazione in cui ti trovi.Mi auguro che si faccia avanti chi pensa possa esserli accaduto tal cosa,anche se gia' sai come la penso per la prima volta che era accaduta.Spero che il tutto non pregiudichi il proseguo del blog,e che si possa ancora una volta risolvere. Tengo a precisarti che non sono io tale persona che condivide.Un salutone

vaffa ha detto...

Questo conferma che siamo degni dei "Chiagn'e'fotte" dei piani alti. E se inserissi una pw da richiedere, in modo da sapere chi scarica cosa? Metodo da Stasi ma aiuterebbe ad eliminare gli stronzetti.

Verdier il Vampiro ha detto...

Quando dico: se non ottengo risposta dalla maggior parte degli utenti(anche solo per dire "guarda, non sono io!")
non intendevo specificatamente questo, ovviamente!!
Quando scrivo di getto lo faccio senza contare fino a dieci ed ero un tantino nervoso e deluso. Quello che intendevo dire è che ero curioso di sapere quello che ne pensavate e che comunque io - da utente - mi sarei fatto vivo per dire la mia.
Se non lo avessi fatto, significa che la cosa mi sarebbe interessata marginalmente e quindi qualunque fosse stata la decisione presa del blogger, l'avrei accettata senza colpo ferire. Tutto qui.

FABRIZIO ha detto...

Dispiace molto vedere la fiducia tradita, la tua in questo caso.
Dispiace che tanta generosità e voglia di condividere pezzi di rarità sia ripagato da bassezza come simili... spero tutto rientri.
Buon pomeriggio
Fabrizio

Alex_Vr ha detto...

Mi spiace davvero tanto che si ripetano questi fatti nonostante le regole siano sempre state esplicitate chiaramente e per tempo, oltretutto con l'adesione di chi ha chiesto di entrare nelle ML.
Spero anche che anche questa volta sia un errore o una distrazione di qualcuno.
Con ammirazione per quanto stai facendo,
Emiliano A.

Anonimo ha detto...

Caro Vampiro siamo alle solite.
C'è gente in giro che proprio non ha rispetto del lavoro altrui e scelleratamente rovina quanto di buono uno come te fa per noi fruitori delle tue proposte.
E' inutile dirti che non ho la connessione a Fastweb, che riverso in un disco esterno tutti i download del blog.
Mi auguro soltanto che presto venga
smascherato questo personaggio/i e che noi possiamo continuare a godere del tuo ineguagliabile lavoro.
Non mollare.
gianfrancopala

Sauro ha detto...

Gentile Vampiro, leggo adesso dell’ennesimo sciacallaggio perpetrato nei tuoi confronti e non posso che solidarizzare con la tua indignazione.
Per quanto mi riguarda, posso solo dirti che sono un utente di Alice, di Adunanza non ne so proprio nulla e ormai utilizzo il sito del mulo sempre più raramente: infatti ero solito farvi ricorso soprattutto per trovare materiale fuori catalogo (mai riproposto su Cd o DVD ), ma con esiti finali spesso sconfortanti (resa sonora scarsa, filmati inguardabili e, non di rado, contenuti molto ma molto diversi da quelli dichiarati).
In ogni caso, qualora possa essere utile, ti segnalo che sul sito di cui sopra esisteva già un rar di Milleluci di parecchio anteriore al tuo post, però senza copertina e incompleto nelle tracce (la cui successione, peraltro, non era coerente con l’originaria scaletta della trasmissione: in pratica soltanto la sigla iniziale e quella finale erano messe al posto giusto).
Con rinnovata stima.

Anonimo ha detto...

Caro Christin
Perdoname, ma credo che non sia la soluzione eliminare 80% della sua list mail, TUTTI sono sospetto.
Se iliminato dalla mail-list, perche io non sono italiano, ma sappiate che avete la mia gratitudine per il meraviglioso dischi che ha inviato.
(Scuza mei italiano)

(Caro Chistian
Lamento que continuen divulgando seus links.
Você diz que cortará 80% de sua lista de e-mail, iniciando pelos não italianos, caso o culpado não apareça.
Perdoe, mas acho que não seja a solução, todos são suspeitos.
Se for cortado, pois não sou italiano, paciência, mas saiba que tem meu agradecimento pelos maravilhos discos que enviou.)
Grazie
Walter Tsutsui

IRACUNDO ha detto...

Caro Verdier:
Io sempre e rispetatto la tue regla del blog, non sono la persona que perjudica a tutto il ML. Deve haber alguna manera de comprobare cuesto. In tutto lo demàs que parla te comprenso e apoyo.
Saluti
Manuel

andrea 403 ha detto...

Sono utente fastweb e pure utente adunanza, ma da molte settimane emule non mi funziona più, e quindi: a) non posso essere stato neanche io per sbaglio, ma comunque sono sempre attentissimo a quello che condivido e b) non posso verificare, al fine di segnalartelo, se è vero che c'è tuo materiale in condivisione...

Quanto a idee alternative purtroppo non ne ho molte (a parte una che ti mando in privato), se qualcuno degli iscritti della ML non rispetta le regole in modo sistematico l'unica soluzione è ridurre gli iscritti alle sole persone di cui sai di poterti fidare... (e quindi anche io sarei fuori :)

missilino ha detto...

Beh, che dire; si ripopone la solita storia, che purtroppo è un po' figlia dei tempi che corrono e della maleducazione che impera. Non ho grandi suggerimenti da dare, ma anch'io rimango deluso quando un così bell'angolo di cultura rischia di venire sconvolto da qualche imbecille che si nasconde bellamente dietro un anonimo nick!

Ciao,

Marco

Italianbeat ha detto...

Caro Christian,
quando ho scoperto il tuo blog ho conosciuto
una persona vera che porta avanti con coraggio
un discorso molto importante. Quell'onestà
e del rispetto del prossimo.
La musica è soltanto un mezzo.
Penso che fai bene ad incacchiarti di tanto in tanto
e fare i tuoi pistolotti. Non sei un capoclasse odioso. Stai portando avanti un discorso di educazione del prossimo.
Nella vita conta innanzitutto lo spirito non le cose.
(quello che gli amici di sinistra non capiscono).

Probabilmente non otterrai mai di sconfiggere
questa maleducazione, ogni volta ti riproporrai e ogni volta ci ricascherai.
Dal punto di vista delle cose non c'è soluzione
perchè, tu stesso non vuoi condividerle con solo 20 utenti ma coinvolgere nuove persone.
Dal punto di vista dello spirito il tuo lavoro
sensibilizzerà sicuramente qualcuno ai veri valori.
Per quanto mi riguardo sono uno di questi.

Anonimo ha detto...

Ciao Chris e' ovvio che ci sia gente invidiosa che rompe perche' fuori ma questa storia delle condivisioni del materiale ,se confermata, con altri e' veramente umiliante per chi come te lavora per noi solo per il il piacere della musica per poi essere preso a pesci in faccia per giunta da un utente della ML.Rispetto qualsiasi scelta il blog e' tuo ed in quanto titolare decidi su chi sta dentro e chi fuori.Spero che anche questa tormenta passi .Ciao Michele(milupa12)

UGO ha detto...

Sono molto amareggiato che si ripeta una situazione come questa, il solito cretino mette a repentaglio una comunità ormai ben avviata e felice di quello che ci proponi.La mia situazione è questa, non ho emule (non ridere ho ancora windows 98 e non lo supporta ma finchè non mi si sballa il pc perchè cambiare?, sono un pigro). Uso molto raramente bearshare e non hp fastweb. Capisco la tua posizione e posso solo consigliarti se intendi continuare con le 150 persone di andare in privato col blog, offrire alla lettura i post non può che creare invidia in quelli che non sono nella ML. Ipotesi forse assurda, ma nell'era del computer tutto è possibile, non è che qualcuno riesce a introdursi nel pc e leggere le e mail o ha ottenuto in maniera truffaldina il nome utente e la password di qualcuno di noi? Non riesco a pensare che dopo i tuoi avvertimenti ci sia nelle 150 persone qualcuno che col suo atteggiamento mette a rischio la sopavvivenza del blog (mettendo a rischio anche la sua di utente). Ti chiedo solo per favore, se deciderai di ridurre a 20 la lista, allora non postare più in chiaro, sarebbe triste leggere, vedere le copertine e non confrontare quanto letto con l'audio, e lo sarebbe soprattutto sapendo di avere seguito in tutto le tue indicazioni e avendo sempre rispettato te e il tuo lavoro.Qualunque sia la tua decisione E' STATO BELLISSIMO AVERTI INCONTRATO. (Sarebbe bellissimo continuare a incontrarti)

nino63 ha detto...

ciao chris,non ho parole,non capisco perche' la gente deve essere cosi' malavagia con chi e' super gentile e ofre tutto questo a gratis,spero tanto tu possa al piu' presto smascherare questa persona,io ho infostrada ormai da 4 anni e mi trovo benissimo,anch'io non ci capisco niente di adunanza ecc,rimango sempre fedele al tuo blog e il tuo lavoro a tua disposizione per qualsiasi domanda.
un grosso saluto,
nino63

Aldo ha detto...

Io sono entrato da poco... ma non vorrei mai uscire da questo fantastico mondo! Difatti già non so cosa fare quando andrò in vacanza sarò lontando dal web per più di 10 giorni!!
Riguardo a 'sti figli di mignotta... io spero che lo facciano "non sapendo" il guaio che vanno a combinare...

Simone ha detto...

Christian, sai meglio di me che qualsiasi cosa ti si possa raccontare qui lascia il tempo che trova. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di cercare di beccarlo e magari parlarci su Emule. Forse l'ha fatto involontariamente, a meno che non sia stata una mossa per farti un dispetto. E' chiaro che, se quel che t'hanno raccontato è vero non ci troviamo di fronte al caso di uno che si vende i cd. Quello che posso dirti è che, se hai indicazioni di quali siano i files che il tizio ha condiviso, facceli sapere qui sul blog cosicché li si possa cercare e magari riuscire a pizzicare l'utente "fedifrago".
Un saluto
Simone
p.s. io ho Infostrada, anche perché fastweb, a parte la velocità ha un sacco di limiti con utenti dello stesso tipo...poi mi sta sulle palle Valentino Rossi che evade il fisco e si fa pure una bella risata in conferenza stampa

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per l'ennesimo casino Christian... Non so come aiutarti se non suggerendoti nuovamente di stringere la mailing list. Io non so neanche creare un file con rapid Share...
Lorenzo (tresigarette@libero.it)

Marius1959 ha detto...

Naturalmente c'è poco da commentare... la solita storia (cantavano i Pooh).. ti ho mandato un msg privato. Ciao Christian. Marius.

Anonimo ha detto...

Ciao, Sono tornato oggi a casa reduce da alcuni giorni di ferie... devo sempre leggere gli ultimi post... rispondo a questo:
ho Adunanza, ma ci scarico principalmente e raramente puntate di telefilm... il mio nick è lo stesso con cui mi firmo quì, non sono un' anonimo... la mia lista condivisa si può vedere... Non ho mai messo su internet nulla di tuo nemmeno in anni passati quando ci trovavamo su AudioGnome.. Mi spiace per questi inconvenienti sgradevoli...
Puffo Vanitoso

andrea66 ha detto...

ciao chris
sono stato all'estero un paio di giorni e torno ora a casa per scoprire questa ennesima bastardata, non solo a tuo danno, ma anche alla credibilità e fiducia che hai riposto nei fortunati che hai accolto nella tua mailing list.. non capisco il senso di tutto questo...bisogna essere delle vere teste di cazzo per continuare a deluderti. Tieni duro..non abbatterti..il colpevole salterà sicuramente fuori come in passato è già successo.. si sa, che i tuoi poteri sono infiniti!

Grazie, come sempre, per la musica.

andrea66

Anonimo ha detto...

Non ho la fortuna di esser iscritto alla lista del vampiro e quindi posso scrivere da disinteressato. Seguo il blog per le informazioni che vengono date e la cosa mi piace. Mi sono incuriosito da quello che è successo. Io ho adunanza, emule normale e accedo anche a IDC.
Ho provato a fare alcune ricerche. L'unica cosa che ho trovato è un Milleluci su adunanza, senza copertine e con un contenuto leggermente diverso (2 brani in più). Il commento è diverso (molto più scarno) e non c'è traccia di cover. Non c'è altro neppure su emule normale. Su IDC è più difficile perchè molti canali sono riservati e non è possibile accedere. Forse chi ha dato il via a tutto questo casino, visto che ha sentito la cosa da un amico che poi magari l'ha sentito da un'altro amico avrebbe fatto bene a chiedere prima una ricerca in rete. Per concludere. Del secondo milleluci non c'è traccia in giro.
Non conosco il grado di rarità di quel milleluci in giro, ma il tagedu è del marzo 2005. E non è neppure molto scaricato in quanto la coda è brevissima. Le fonti sono una decina delle quali oltre la metà non kad adunanza. Spero di essere stato utile in qualche modo per chiarire un pochino il problema.
Nazareno

Sava Savanović ha detto...

Caro Verdier,
Il mondo si sa è pieno di scemi che non rispettano le regole. Mi dispiacerebbe però che questo piccolo gruppo di persone tanto diverse ma con questa passione così vera e così comune si disperdesse per l'insipienza di uno dei tanti.
Prenderai comunque la decisione migliore.
Con fiducia, stima e comune incazzo,
Sava.

Anonimo ha detto...

Ciao Christian,
molto spesso le regole non si rispettano e il più delle volte questo scoraggia chi ci mette anima e impegno nel fare le cose. Il brutto di tutto questo è che la "rete" non si riesce a controllare purtroppo ed è molto difficile individuare il testa di cazzo di turno che crea danni. A me può sorgere il dubbio che qualcuno rimasto fuori dalla ML sta facendo di tutto che tu arrivi a una situazione drastica a chiudere il blog.
Io spero che tutto rientri perchè il lavoro che fai col blog è di una qualità non indifferente.
Un abbraccio

Antonio Valencia

cattivik ha detto...

Ciao Christian hai tutta la mia solidarietà, non mollare perchè nel tuo genere sei unico, purtroppo certa gente non capisce la gioia che ci dai nel condividere la buona musica che ci proponi.

Vassovale ha detto...

caro Christian, voglio rispondere al tuo invito con una frase (che ti dovrebbe essere particolarmente "familiare"): "Chi fa i danni non è mai chi paga". Quindi cari utenti, rassegnamoci, il mondo va così. Tu Christian,
fa' quello che ritieni giusto, se è il caso anche eliminarci tutti, o perfino sopprimere il blog. Per quanto mi riguarda, il rispetto e la stima nei tuo confronti non cambia, qualunque cosa tu decida. E grazie sempre.

linzochenome ha detto...

Fortuna che ho aperto la pagina del tuo blog prima di scrivere!!!
Vedo che hai scoperto il "colpevole" e che, a volte, ma proprio poche volte, il fattaccio si ridimensiona e diventa più umano! Comprendo i motivi spiegati dall'autore del plagio (chi non ha un amico a cui duplica un CD scaricato da Internet?). La sua leggerezza e nel non aver considerato l'enorme numero di persone presenti in rete!!! OK pare che stavolta l'abbiamo scampata bella. Salutoni a te vampiro ed a tutti Voi delle ML.

royorbison ha detto...

Hello Christian ,
I am so sorry this happens to you i think you are one of the niciest persons i ever met . I can't understand why someone uses your very nice uploads somewhere else , i saw it once inspanish blogs !!
I would never do this , i am so glad to be part of your community !
Ciao di Belgica,

Hilaire

Anonimo ha detto...

Well, I'm not an italian guy so, I'm one of those 80% you told.
What you decide, it's oK for me.
I read too many coments here; I understand a few but that few was enough to feel the anger of those folks. What can I tell you about it? The world history remember us how start bad feelings against innocent people and the ugly outcomes they can achieved.
Español:
Me apenaría perder el privilegio de obtener de fuente seria y fidedigna, el libre y expedito acceso al mejor material musical que nos confías celosamente; extremadamente difícil de conseguir de otra manera. Pero si tus coterráneos insisten en que todos los males que te ocurren con este blog, es culpa de los extranjeros, te puedo decir algo: con eliminarnos a todos de tu lista como el cirujano que extirpa un tumor pero amputando todos los tejidos sanos también, estarás no solo cometiendo una injusticia difícil de categorizar si no que estarás condenando a personas magníficas nacidas en tu tierra, a un trato igualmente discriminatorio.
Rogelio
Panamá

Anonimo ha detto...

Algo más:
porqué un no italiano, que entiende poco y habla menos tu idioma encuentra tan linda la música italiana? No lo sé. Creo que nunca lo voy a saber. Esa es quizá la razón por la que a diario me acerco a tu blog. Deseo hallar una explicación.
Pero sin ser culpable de deshonestidad y deslealtad, como tampoco lo son personas decentes y muy serias, como lo son Walter Tsutsui y Wilton (por citar a unos conocidos que me honro en reconocer como amigos, y que como yo, entran dentro de aquel funesto 80%), creo que se nos agravia gratuitamente.
Como Walter, te agradezco toda la música maravillosa que nos has regalado todo este tiempo, caso decidas no contar más con nuestra amistad.

Rogelio

Anonimo ha detto...

Dear Mister Christian,
I can not understand why you make your blog to an elite club and appreaciate everything to be done to make music available to EVERYONE. If I read the comments, I can only shake my head, because everybody tries to follow the rules of the leader...or THE LEADER (you) will kick him out of the mailing list. I personally am pissed, because you made it to a personal elite club - but what can I do ? Anyway, have a nice day with your friends and I hope all the brownnosing doesnt affect you ego more, than it already did. Ciao and mille grazie for not putting me into your club of - uuh uuh don't kick me out - cowards

Verdier il Vampiro ha detto...

Ehy, mister Anonimo..
cowards who? The only coward I know is you! A guy who leaves a comment in a blog signed himself as ANONYMOUS. What a sadness !
Please, shaddap your fucking mouth and don't bother me, asshole!

caveman ha detto...

ciao Christian scusa il ritardo ma non sono io

Anonimo ha detto...

...thats excactly what I expected from you...not one word why you make it to your own little secret club. Just insulting, anyway I forgive your strong words. Ciao and best wishes from a foreign country outside the italian empire named Hamburg from Thomas...or like you called me "asshole"