domenica 1 luglio 2007

Flora Fauna & Cemento - Mondo Blu (1972)


Dopo avervi presentato un album della FF&C era il caso vi presentassi almeno un singolo.
Questo è uno dei più noti del complesso capitanato da Mario Lavezzi.
MONDO BLU è stata scritta da Lucio Battisti e basta questo per renderla appetibile ai più. Consideriamo anche che la copertina sembra un compromesso tra la realtà e la fantasia (un castello disegnato su una distesa di sabbia)ed il cerchio si chiude. FUORI PIOVE RISCALDAMI TU, il lato B, è un classico "rocketto" inizi settanta che si allaccia al filone glam, con questi riff insistenti e ripetitivi alla Marc Bolan. Singolo divertente e abbastanza venduto del gruppo (nonostante le vocette terribili ed irritanti delle ragazze!)

9 commenti:

Verdier ! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Roberto59 ha detto...

Incredibile! Questo disco ce l'ho anche io. Dopo tutte queste meraviglie da colpo apoplettico mi sento un poco meglio :-)

Verdier ! ha detto...

non è incredibile! E' il più "facile" :-)

Axum ha detto...

dei 5 singoli Numero Uno è quello che si trova più facilmente...
ma volevo chiederti se conosci Ricordando King Kong/Ricordando King Kong (strum.)
dei The Apes (Numero Uno ZBN 7000 - 1977)
e se sai qualcosa del gruppo...
oggi ne ho trovata una copia e nella label l'autore è un tal Maspes...mi piacerebbe saperne di più...:-)

Verdier ! ha detto...

The Apes ce l'ho. Prossimamente su questi schermi.

Annunziato ha detto...

Concordo con Axum ... ed aspetto Le Scimmie :-))) !!!

Anonimo ha detto...

chi erano le "voci irritanti" cioe' le vocalist? ihihi non..mara cubeddu?

Annunziato ha detto...

No, erano Barbara Michelin e Babelle Douglas. La Cubeddu sostituirà la Douglas proprio dopo la pubblicazione di questo singolo.

Domon ha detto...

Ciao, mia madre era una cara amica della barbara michelin da giovane, qualcuno sa come contattarla?